Cous cous integrale 400 g in scatola

7 Visits
  • Cous cous integrale 400 g in scatola
Availability: 12 CM/KG
Price4.90€
Price incl. Tax/VAT
Shipping
Not shipping to United Kingdom
Payment TermsWe're sorry but the Vendor has not yet configured any Payment Terms.
Product descriptionCaratteristiche prodotto

PREPARAZIONE
In un tegamino fare bollire l’acqua con poco sale e un cucchiaio di olio extravergine della Palestina. Quandosi alza il bollore spegnere e versare il cous cous, mescolando in modo che sia immerso totalmentenell’acqua. Chiudere con il coperchio e lasciare riposare per 10 minuti. Poi con una forchetta sgranare pianopiano il cous cous in modo da separare tutti i granelli. A questo punto il cous cous è pronto per esserepreparato nel modo che preferite.

YWCA of Palestine
è un’organizzazione non governativa nonviolenta palestinese affiliata all’associazioneinternazionale YWCA (Young Women’s Christian Association), fondata nel 1984 e che attualmente lavora in110 Paesi. Il suo scopo è quello di dare la possibilità alle donne palestinesi di migliorare il loro statusattraverso l’accesso alle attività educative e culturali, creando e sviluppando le loro opportunità economiche.YWCA in Palestina è nata nel 1893 da gruppi informali di donne cristiane di Jaffa e di Gerusalemme; nel1967, durante l’occupazione nella West Bank, ha avviato delle attività, che continuano tutt’ora, nei campiprofughi di Kalandia, Aqbat, Jaber e Jalazone.Gli obiettivi di YWCA sono:· promuovere una piena ed egualitaria partecipazione delle donne in tutti i livelli della società,attraverso la formazione e le opportunità di gestione della leadership;· lavorare per la giustizia sociale ed economica attraverso progetti di sviluppo e campagne dipressione;· attivare la partecipazione collettiva delle donne per azioni concernenti i propri diritti, la giustizia,l’uguaglianza, la libertà, la dignità delle persone e l’integrità dell’ambiente.Le attività sociali consistono in attività di formazione (corsi prescolari nei campi profughi, campi estivi e diformazione a Ramallah, corsi di educazione sanitaria e di gestione) e di produzione, tanto di prodottialimentari (cous cous, erbe e olio) quanto di manufatti artigianali (bambole e pupazzi). L’attività principalerimane però il lavoro di advocacy, che si esplica nella gestione del comitato per i diritti umani, nellacooperazione con partner locali e internazionali e con la sezione mondiale YWCA e i suoi osservatoriinternazionali.Percentuale ingredienti del COMES: 100%Produttori Commercio Equo e Solidale*YWCA (Palestina) è la sigla di Young Women's Christian Association, organizzazione mondiale di ispirazione cristianaa sostegno delle donne, attiva in circa centodieci paesi. Le sedi nazionali sono composte a loro volta da vari gruppilocali, piuttosto indipendenti, ognuno operante con la struttura e i criteri di una ONG e con azioni rivolte alla promozionee allo sviluppo di programmi e servizi a sostegno delle donne e delle loro famiglie. Le finalità di YWCA Palestina sonorivolte alla promozione umana, sociale e professionale delle associate e alla loro piena integrazione nel contesto socialepalestinese, nel quadro di un impegno generale per la giustizia, i diritti umani e la pace. Tra i principali interventi sono daannoverare la formazione di formatori, l'accoglienza per giovani donne in cerca di casa, l'informazione sanitaria, l'avvioall'impresa e la gestione di progetti di sviluppo e promozione dei diritti delle donne.

Informazioni nutrizionaliVALORI MEDI PER 100 G DI PRODOTTOValore energetico 344 Kcal 1.439 KjProteine 13 gCarboidrati 64 gdi cui zuccheri 1,7 gGrassi 2,2 gdi cui saturi 0,5 gFibre 8,8 gSale 0 g
Product Tag

#associazioni

#alimentari

ASSOCIAZIONE LOE BOTTEGA DEL MONDO
​ L'associazione Loe per la Cooperazione e la Solidarietà nasce a Matera nel 1997 ed apre la Bottega del Mondo del Commercio Equo e Solidale.
Start doing Business with this Company