Cous cous integrale 400 g in scatola

26 Visits
  • Cous cous integrale 400 g in scatola
Availability: 12 CM/KG
Price4.90€
Price incl. Tax/VAT
Product descriptionCaratteristiche prodotto

PREPARAZIONE
In un tegamino fare bollire l’acqua con poco sale e un cucchiaio di olio extravergine della Palestina. Quandosi alza il bollore spegnere e versare il cous cous, mescolando in modo che sia immerso totalmentenell’acqua. Chiudere con il coperchio e lasciare riposare per 10 minuti. Poi con una forchetta sgranare pianopiano il cous cous in modo da separare tutti i granelli. A questo punto il cous cous è pronto per esserepreparato nel modo che preferite.

YWCA of Palestine
è un’organizzazione non governativa nonviolenta palestinese affiliata all’associazioneinternazionale YWCA (Young Women’s Christian Association), fondata nel 1984 e che attualmente lavora in110 Paesi. Il suo scopo è quello di dare la possibilità alle donne palestinesi di migliorare il loro statusattraverso l’accesso alle attività educative e culturali, creando e sviluppando le loro opportunità economiche.YWCA in Palestina è nata nel 1893 da gruppi informali di donne cristiane di Jaffa e di Gerusalemme; nel1967, durante l’occupazione nella West Bank, ha avviato delle attività, che continuano tutt’ora, nei campiprofughi di Kalandia, Aqbat, Jaber e Jalazone.Gli obiettivi di YWCA sono:· promuovere una piena ed egualitaria partecipazione delle donne in tutti i livelli della società,attraverso la formazione e le opportunità di gestione della leadership;· lavorare per la giustizia sociale ed economica attraverso progetti di sviluppo e campagne dipressione;· attivare la partecipazione collettiva delle donne per azioni concernenti i propri diritti, la giustizia,l’uguaglianza, la libertà, la dignità delle persone e l’integrità dell’ambiente.Le attività sociali consistono in attività di formazione (corsi prescolari nei campi profughi, campi estivi e diformazione a Ramallah, corsi di educazione sanitaria e di gestione) e di produzione, tanto di prodottialimentari (cous cous, erbe e olio) quanto di manufatti artigianali (bambole e pupazzi). L’attività principalerimane però il lavoro di advocacy, che si esplica nella gestione del comitato per i diritti umani, nellacooperazione con partner locali e internazionali e con la sezione mondiale YWCA e i suoi osservatoriinternazionali.Percentuale ingredienti del COMES: 100%Produttori Commercio Equo e Solidale*YWCA (Palestina) è la sigla di Young Women's Christian Association, organizzazione mondiale di ispirazione cristianaa sostegno delle donne, attiva in circa centodieci paesi. Le sedi nazionali sono composte a loro volta da vari gruppilocali, piuttosto indipendenti, ognuno operante con la struttura e i criteri di una ONG e con azioni rivolte alla promozionee allo sviluppo di programmi e servizi a sostegno delle donne e delle loro famiglie. Le finalità di YWCA Palestina sonorivolte alla promozione umana, sociale e professionale delle associate e alla loro piena integrazione nel contesto socialepalestinese, nel quadro di un impegno generale per la giustizia, i diritti umani e la pace. Tra i principali interventi sono daannoverare la formazione di formatori, l'accoglienza per giovani donne in cerca di casa, l'informazione sanitaria, l'avvioall'impresa e la gestione di progetti di sviluppo e promozione dei diritti delle donne.

Informazioni nutrizionaliVALORI MEDI PER 100 G DI PRODOTTOValore energetico 344 Kcal 1.439 KjProteine 13 gCarboidrati 64 gdi cui zuccheri 1,7 gGrassi 2,2 gdi cui saturi 0,5 gFibre 8,8 gSale 0 g
Product Tag

#associazioni

#alimentari

ASSOCIAZIONE LOE BOTTEGA DEL MONDO
​ L'associazione Loe per la Cooperazione e la Solidarietà nasce a Matera nel 1997 ed apre la Bottega del Mondo del Commercio Equo e Solidale.
Start doing Business with this Company